Chi sono

Mi presento

Cristina Monnalisa

Fin da piccola ho avuto la passione per i capelli e gli intrecci tanto da  frequentare un corso triennale di acconciatore professionale presso l’Accademia Romana Acconciatura (ARA). Ottenuto il diploma ho continuato a studiare seguendo diversi seminari con Wella, Alfaparf, Medavita e vari corsi di formazione con Alessia Solidani, Accademia del makeup Terni ed Enza Staccone.

Contemporaneamente agli studi ho lavorato in vari saloni a Roma per perfezionare la mia formazione in ambito professionale.

Oltre all’ampia formazione nel mondo Beauty & Hairstyle, ho deciso di completare la mia figura professionale conseguendo un secondo diploma nell’ambito del makeup presso l’accademia Ida Montanari a Roma ( imparando le tecniche del trucco beauty, televisivo, teatrale, fotografico e sposa ).

Studi e Formazione

Lavoro

Lavoro da anni nel mondo televisivo ed ho seguito in passato programmi come Uomini e Donne, C’è posta per te, Dance Dance Dance, All Togheter Now, Lo Show dei Record, oltre a diversi telegiornali per La 7 e Mediaset, ma la mia passione è e rimane da sempre il mondo dei matrimoni.

L’esperienza di questi anni ed i continui aggiornamenti mi permette di risaltare la bellezza di ogni sposa e sopratutto soddisfare tutte le diverse esigenze.

L’elemento che non deve mai mancare è il feeling. Dopo un’accurata analisi della personalità della sposa e dei suoi gusti, do spazio alla mia creatività mettendo in risalto la bellezza presente in ognuno di noi.

Come opero

Il mio metodo

L’elemento indispensabile è il feeling che si deve instaurare con la sposa , da lì si “cuce ” poi il look su misura per lei . Si deve creare un’armonia perfetta con l’abito, l’acconciatura ,il makeup e la personalità della sposa .

Non trasformo la mia sposa ma metto in risalto la sua bellezza senza snaturare i suoi lineamenti , esaltandone i punti di forza . La mia sposa può essere semplice oppure strong dipende sempre da tutti i fattori prima citati , ovviamente il mio tocco creativo non manca mai .

In un trucco la base viso è fondamentale, per me deve sempre risultare luminosa e radiosa e l’occhio deve avere sempre un minimo d’intensità anche quello più semplice. Ricordate si può intensificare, senza appesantire.

Per me il viso non è una tela bianca dove dipingere ma una tela già dipinta dove si esalta già quello che c'è dando quel tocco di magia che ti fa fermare ad osservare un quadro.

Ovviamente per avere un'ottima resa e risultato I prodotti devono essere di ottima qualità infatti per i capelli uso marchi come schwarzkopf , tigi , paul mitchell ecc invece per il trucco chanel ,dior , ester lauder , mac , tarte cosmetics ecc . Non esiste una marca che è ottima per tutto ma per ogni dettaglio che devo riprendere prediligo una marca

Scopri tutti i servizi

    Scrivimi

    Desideri ricevere qualche informazione in più sui miei servizi o semplicemente  vuoi richiedere un preventivo o una consulenza privata?

    Contattami e sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.

    infomonnalisa@libero.it

    ‭328 2447385‬

    Scarica la brochure